venerdì 31 ottobre 2014

Il nero va con tutto

Ed eccoci anche quest'anno giunti all'ultimo dì di ottobre e come negli scorsi anni impazza sui social la battaglia Halloween sì-Halloween no.
Ammetto pubblicamente che trovo patetico il sostenere un punto di vista per fare l'alternativo, un difetto sostenerlo per ignoranza, una mancanza di rispetto offendere e denigrare chi non la pensa allo stesso modo.


mercoledì 29 ottobre 2014

Ricominciare a cambiare

La vita è un continuum di cui non si conosce l'inizio ma solo il punto zero - la nascita - né la fine che qualcuno fa coincidere con la morte, qualcun altro no.
In questo continuum è tutto un ricominciare in un irrefrenabile susseguirsi di tappe poco delineate.
Apprendere è il filo conduttore.
Ci sono parecchi ostacoli, rappresentabili in svariati modi, anche piuttosto personali oserei dire.
Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista.

lunedì 27 ottobre 2014

Sentori

A fine anno scolastico Ciomi aveva voluto un gattino e arrivò una stupenda tricolore elegante e vivacissima.Dopo il recente trasloco, incuriosita forse dall'esterno abbordabile, ha iniziato a scappare e dico scappare perché ci passava tra le gambe mentre uscivamo o si lanciava dalla finestra più bassa e se le prime volte andavo a ripescarla, negli ultimi giorni come mi vedeva se la dava a gambe a tutta velocità.
Ed è successo. Me la sentivo sarebbe finita così ma ciò non cancella il dispiacere.

sabato 25 ottobre 2014

Tra il dire e il fare

Mi rendo conto che a dare consigli pseudo-femministi alla mia amica sono piuttosto brava, chiusa la porta di casa invece evidentemente mi vengono delle amnesie sui principi decantati con tanta convinzione.

A volte gli altri ci comandano a bacchetta in maniera indiretta.
Detta così suona più terribile di quanto non sia, intendo dire che a volte gli altri ci palesano la loro contrarietà a nostre scelte/modi di agire/ intenzioni/desideri che ci inibiscono a tal punto di rinunciare, per "accontentarli", non contrariarli.

martedì 21 ottobre 2014

Nonlosapevo

Domenica, calduccino che non sembra la seconda metà di ottobre non fosse per gli alberi del parco ormai spogli.
Nel primissimo pomeriggio decidiamo di andare al parco a far girare i bimbi con le bici, baciati dal sole che era spettacolare.
Io e Ciomi arriviamo con ben 35 minuti di anticipo rispetto ai nostri maschietti e in quei 35 minuti il marasma emotivo.

sabato 18 ottobre 2014

No (alle cene) no tu no!

Ormai siamo in autunno ma qui invece di cadere le foglie e di rimettere i giubbini c'è uno sprazzo della mancata estate e questo mi fa ripensare appunto al mese di agosto che sarebbe dovuto essere proprio così: sole e caldo.

Nelle permanenze al parco mi sono imbattuta in svariate tipologie di mamma, un giorno magari ve ne parlerò, ma la cosa in comune è stata: i bambini alle cene fuori no, restano dai nonni.

giovedì 16 ottobre 2014

Di inserimenti, cambi, miglioramenti

Ormai è oltre un mese che è iniziato l'anno scolastico e quest'anno l'assetto è cambiato rispetto allo scorso: cambiamenti per la grande, arresti per il piccolo.

martedì 14 ottobre 2014

Ottobre: nastro rosa e prevenzione

Si sa, ad ottobre non si parla d'altro: spuntano come funghi i cuoricini su fb, le immagini dei nastri rosa.

Ma la prevenzione è fondamentale, non potrà non far sorgere una malattia ma dare una speranza di guarigione sì, e allora non c'è da stare con le mani in mano ma prenotare, e controllarsi.

lunedì 6 ottobre 2014

Ciomi da grande sarà...

"La dottoressa degli animali, ma non di tutti tutti" mi ha detto Ciomi  vuole fare quando sarà grande.


La passione per i pelosetti gliel'ho trasmessa tutta, ma lei l'ha portata all'ennesima potenza.

giovedì 2 ottobre 2014

Il temibile trio: mezzastagione-scuola-influenza

Il trio mezzastagione-scuola-influenza è più che noto a ogni genitore, vuoi per l'aria frizzantina di fine settembre che ci frega, vuoi per lo stare insieme nelle aule, vuoi quel che ti pare, ma i figli si ammalano più frequentemente nei mesi primaverili e autunnali.