giovedì 30 aprile 2015

Nuova rotta

Ognuno di noi ha un bagaglio di doti, sin dalla nascita, che insieme al temperamento, sono cose non modificabili: se sai recitare, lo sai fare, puoi non farlo ma lo sai fare!
Il famoso "c'è portato".
Questo c'è portato ci guida, senza che noi ce ne accorgiamo, e se noi deragliamo volontariamente, un giorno ci arriva il conto.


lunedì 27 aprile 2015

venerdì 24 aprile 2015

Un amore unico

Avete visto l'esperimento dei bimbetti che dovevano riconoscere la loro mamma bendati?


A me deve aver toccato corde che difficilmente si lasciano toccare perché ho pianto ininterrottamente entrambe le volte che l'ho visto.

domenica 19 aprile 2015

venerdì 17 aprile 2015

domenica 12 aprile 2015

Parterre de Rois

Oggi voglio parlarvi di una splendida giovane voce di casa nostra.
L'ho conosciuta che seppur adolescente aveva già una voce splendida.
Una compagna di Liceo che di strada ne ha fatta abbracciando la sua passione e dedicandosi interamente ad essa, studiando e sudandosi i successi che lentamente ha ottenuto.

venerdì 10 aprile 2015

mercoledì 8 aprile 2015

Giochi da fare in casa

La primavera ha fatto il suo ingresso ed ormai eravamo certi di iniziare i giochi in balcone, le girate al parco, i pomeriggi in montagna dalla bisnonna.
Tarti si era pure svegliata, invece...
 Siamo ripiombati nel cuore dell'inverno dal giorno di Pasqua, neve, ebbene sì, neve, 1°, cappelli di lana, pile, cappotti e sciarpe di nuovo la fan da padroni.

E allora ri-spolveriamo i giochi da fare al chiuso, ante-tempo visto che speravamo in un arrivederci fino al prossimo ottobre. 
I ritagli

lunedì 6 aprile 2015

La Pasqua della Famiglia Po

La vigilia di Pasqua l'ho passata a letto, con virus gastrointestinale violentissino, mal di testa e crampi.
Il mio pasto sono stati i medicinali e la mia speranza quella di poter festeggiare la Santa Pasqua.


E al risveglio, acciaccata ma in piedi, mi sono vestita di tutto punto e pure truccata, insieme alla famigliola siamo stati alla Messa e non andando quasi mai ho trovato bravissimi i miei bimbi: Ciomi ok, a parte un "Mamma ma la messa mi annoia", Bughi ci ha allietati con la ripetizione di ogni ultima parola pronunciata dal sacerdote e da un capriccetto, ma non ha avuto luogo la fuga anticipata che tanto temevo.

Nonostante io non abbia ingerito che 40g di pasta in bianco e una patata al forno, ci siamo alzati da tavola alle 16, Ciomi e Bughi hanno ricevuto una quantità di uova che davvero non immaginavo: 16+2 coniglietti!
Che bottino gente!!!

Una buona Pasqua devo dire.
E per Pasquetta?
Dato che di smettere di piovere non è l'aria... un semplice aperitivo per l'annuncio ufficiale del matrimonio di un carissimo amico di MrDu. Niente di meglio! Amici e sorrisi.

TANTI AUGURI A TUTTI

venerdì 3 aprile 2015

Ma dici a me?

Ogni giorno su fb leggo piccatine e per questo e per quello.
Ogni giorno leggo post in cui si afferma il proprio modo di vedere le cose.
Alcune volte condivido, altre non sono d'accordo.
Immagine presa dal web