venerdì 26 giugno 2015

L'agrinido

L'agrinido è un asilo nido immerso nella natura (all'interno di un agriturismo, mica nella foresta nera si intende) che consente di far crescere i bambini a contatto con la terra e con gli animali.


Ammetto che mi stupiscono molto i nasi storti contro questa realtà visto che si va a riproporre quel che i nostri genitori avevano a casa: comunità e ambiente.

martedì 23 giugno 2015

L'auto che semplifica le uscite

Da una settimana sono senza auto e no, non potrò restarci ancora per molto.
Mi stavo guardando intorno, che si sa, la scelta dell'auto non è mica cosa facile!

Ho due figli piccoli, usciamo ogni mattina con zainetti, borse e borsette; andiamo in piscina e ciascuno ha il suo borsone; andiamo a fare la spesa e non torno mai con meno di 3 borsate di roba.

sabato 20 giugno 2015

L'altra fioritura


Nelle giornate di oggi e domani, sabato 20 e domenica 21 giugno avrà luogo la prima edizione di Sassotetto in fiore... l'altra fioritura.

sassotetto-in-fiore-altra-fioritura-2015-prima-edizione

Grazie alla collaborazione tra l'Associazione Turistica Pro Sarnano, il CAI Sarnano e l'Associazione Amici di Monte Sassotetto nasce un evento che mira a far conoscere, a promuovere e divulgare la bellezza dei prati in fiore del Monte Sassotetto, un patrimonio finora poco valorizzato.

giovedì 18 giugno 2015

A ognuno il suo

Parliamo di Giochi e giocattoli.

mammanontiarrabbiare-blogstorming-giocattoli

Ancor prima che arrivi il bimbo a far parte della nostra vita, arrivano i giochi: regalati, acquistati, nuovi, usati.
Il gioco è per un bambino un'inesauribile fonte di apprendimento attraverso il divertimento, la manipolazione, la sperimentazione.

lunedì 15 giugno 2015

Voglio fare la blogger

Non credevo sarebbe successo invece anche a me è stato chiesto "Come hai fatto a diventare blogger?"

Innanzitutto scendiamo dal piedistallo, sono blogger in quanto curo un blog, non perché io sia famosa, abbia stuole di seguaci, gente che pende dai miei post, o collaborazioni con ogni qualsivoglia azienda.
Non esce oro colato dai miei post, e quando esco in paese sono sempre io, solo che prima nessuno sapeva cosa combinassi come mamma-casalinga, ora sono una blogger, "quella che scrive un blog su internet" e in un paese fa strano ^_^
Blogger professionista? Ci sto lavorando! Ad oggi blogger e basta.
Ma partiamo dal principio.

voglio-fare-blogger-

sabato 13 giugno 2015

Lo spettacolo di fine anno

Da quando ho scoperto che avevo un primo fagiolino che cresceva dentro di me, di sole 6 settimane, ho scelto i miei figli.
Sì ho scelto proprio allora.

Allora lavoravo come addetta al telemarketing a Pistoia, un lavoro che mi piaceva molto e dove ero entrata in punta di piedi con un contratto breve, part-time.
La presenza del fagiolo non fu gradita, arrivando per di più quando mi stavano proponendo un avanzamento di carriera, ma il fagiolo c'era e io non potevo negarlo; voi neghereste vostro figlio? Un gesto ignobile!

giovedì 11 giugno 2015

VaccinarSI al meningococco B

Un tema che scalda gli animi genitoriali resta quello dei vaccini.
Vaccini sì, vaccini no.
Vaccini obbligatori, facoltativi, utili, inutili, dannosi.

Quando si parla di vaccini e vaccinazioni si cerca sempre di convincere l'interlocutore: io sono pro vaccini devo convincerti ad esserlo, io sono contro devo convincerti che è giusto essere contro.
Personalmente non voglio convincere nessuno!

martedì 9 giugno 2015

Trentino per i bambini

Quest'anno ci eravamo proposti di andare in vacanza, visto che negli scorsi anni non siamo riusciti.
La nostra vacanza slitterà a fine agosto - primi di settembre per impegni sia miei che di MisterDu e pur vivendo sotto i Sibillini, non ci stanchiamo mai della montagna e per questa nostra vacanza 2015 abbiamo puntato dritto in Trentino!

http://bzle.eu/VisitTrentino-1-au

domenica 7 giugno 2015

Pensandomi

Ad agosto sarò 31enne, e arrivo ai 31 con 7 anni di matrimonio sulle spalle, 2 figli, un lavoro strano che prende forma giorno-giorno e che per molti 'non faccio un ca@@@', tanti progetti insieme alla mia famiglia che stiamo realizzando tempo al tempo.

venerdì 5 giugno 2015

Bye bye Maggio

Immagine tratta da mammapiky.blogspot.it
Il mese si è aperto con la piacevole giornata di festa tra circo, pony, pinete e musica.

E siccome a noi le feste piacciono assai eccoci a presenziare anche alla festa della mamma al castello (il racconto completo lo trovate qui).

1 e 10 maggio

Se la prima metà del mese è stata all'insegna di visite a immobili vari e domeniche in famiglia, la seconda metà è stata caratterizzata dall'assenza di MisterDu, in Francia per lavoro, dalla visita medico-sportiva di Ciomi.

Ciomi alla visita medico-sportiva
Abbiamo chiuso con l'entusiasmo del piccolo di casa nel vedere le macchine da corsa in prova per il Trofeo Scarfiotti e con la divertentissima gita della scuola dell'infanzia.


Un mese che tra icche e ocche è volato via, lasciandoci a un'estate alle porte che comincia sorniona a darci i primi segnali.

martedì 2 giugno 2015

I diritti naturali dei bambini su MAM


Ogni martedì esco su Mamma Aiuta Mamma (MAM).

Con oggi chiudo la carrellata dei post sui Diritti Naturali di bimbi e bimbe.
Vi lascio i link a ciascun post, vi basterà cliccare sull'immagine.

http://www.mammaaiutamamma.com/2015/01/il-diritto-allozio.html
IL DIRITTO ALL'OZIO